Nuova Biblioteca Manoscritta: Difference between revisions

From The Digital Classicist Wiki
Jump to navigation Jump to search
(added stub)
 
(redundant h1; bold title; blockquote)
Line 1: Line 1:
=Nuova Biblioteca Manuscritta: Manoscritti greci d’Italia=
==Available==
==Available==


Line 8: Line 6:
From the website:
From the website:


:Manoscritti greci d'Italia [MaGI] è il catalogo in linea dei manoscritti greci conservati nelle biblioteche italiane. Il progetto si propone di realizzare il censimento uniforme dei dati identificativi essenziali di tutti i manoscritti greci conservati sul territorio italiano, accompagnati da almeno una riproduzione fotografica, adeguatamente indicizzata, per ciascuna unità codicologica e da una bibliografia il più possibile esaustiva ed aggiornata. Le descrizioni prevedono, ove possibile, il recupero delle informazioni fornite dai cataloghi e dalle pubblicazioni specialistiche esistenti, sistematicamente integrato dalla visione autoptica dei manoscritti.
<blockquote>'''Manoscritti greci d'Italia''' ['''MaGI'''] è il catalogo in linea dei manoscritti greci conservati nelle biblioteche italiane. Il progetto si propone di realizzare il censimento uniforme dei dati identificativi essenziali di tutti i manoscritti greci conservati sul territorio italiano, accompagnati da almeno una riproduzione fotografica, adeguatamente indicizzata, per ciascuna unità codicologica e da una bibliografia il più possibile esaustiva ed aggiornata. Le descrizioni prevedono, ove possibile, il recupero delle informazioni fornite dai cataloghi e dalle pubblicazioni specialistiche esistenti, sistematicamente integrato dalla visione autoptica dei manoscritti.


[[category:manuscripts]]
[[category:manuscripts]]
[[category:catalogue]]
[[category:catalogue]]

Revision as of 17:58, 6 October 2016

Available

Description

From the website:

Manoscritti greci d'Italia [MaGI] è il catalogo in linea dei manoscritti greci conservati nelle biblioteche italiane. Il progetto si propone di realizzare il censimento uniforme dei dati identificativi essenziali di tutti i manoscritti greci conservati sul territorio italiano, accompagnati da almeno una riproduzione fotografica, adeguatamente indicizzata, per ciascuna unità codicologica e da una bibliografia il più possibile esaustiva ed aggiornata. Le descrizioni prevedono, ove possibile, il recupero delle informazioni fornite dai cataloghi e dalle pubblicazioni specialistiche esistenti, sistematicamente integrato dalla visione autoptica dei manoscritti.